Biografia

Registro di voce: ½ soprano.

Laura biografia01 mod

 

Attività svolte: Iniziata da autodidatta, ha svolto la sua attivitàmusicale, in qualità di cantante, quasi esclusivamente nell’ambito liturgico – ecclesiale, con canti di ispirazione moderna.

Dopo aver appreso le basi del canto lirico, ha allargato i suoi orizzonti musicali studiando tutt’ora canto jazz sotto la guida della cantante americana Faye Nepon, migliorando la tecnica vocale ed ampliano il suo repertorio.

Per diversi anni ha diretto un coro femminile con lo scopo di animare celebrazioni liturgiche e manifestazioni musicali religiose, che hanno avuto luogo nelle diverse città italiane e a New York.

Con il coro Anthurium ha partecipato alla realizzazione del CD giubilare “Vieni alla mensa”, una raccolta di brani selezionati dalla C.E.I. appositamente per celebrare l’evento.

 

Laura biografia 6 mod

Negli anni 1999-2000 ha diretto il coro nazionale del Rinnovamento Carismatico Cattolico, in occasione dei suoi convegni annuali tenutisi a Fiuggi, cantando a fianco di worship leader di fama internazionale come Martin Nystrom;  nel 2001 e nel 2006, ha tenuto un concerto di musica sacra, dirigendo e cantando, in occasione della festa di Cristo Re a Ragusa insieme al coro della

Chiesa di San Giorgio, con il quale ha finito di registrare il loro secondo cd.

Inoltre, nell’ambito della stagione 2002, ha cantato presso lo stabilimento termale “Il Tettuccio” di Montecatini, affiancata da un’orchestra costituita da sei elementi.

Da sette anni insegna canto all’Athenaeum Fiorentino, nella sede di Firenze e di Tavarnuzze, per tre anni ha lavorato nella Scuola Comunale di Dicomano e nella Scuola di musica  “Vettori” di Firenzuola.

Attualmente collabora con l’associazione culturale “Sol Diesis” che ha sede a Dicomano, sia per l’insegnamento della tecnica vocale che per la direzione del coro.

In possesso del diploma di teoria e solfeggio.